Quantcast
Channel: UmbriaTurismo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 59

“Concerto Per La Vita”, il grande evento di solidarietà a favore dell’Istituto Serafico di Assisi, che si terrà venerdì 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi

$
0
0

Si è svolta questa mattina, presso la sala Falcone Borsellino del Palazzo della Provincia di Perugia, la conferenza stampa di presentazione del “Concerto Per La Vita”, il grande evento di solidarietà a favore dell’Istituto Serafico di Assisi, che si terrà venerdì 4 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi, a partire dalle ore 21.00.

L’evento musicale, nato dalla volontà di Mogol (ideatore e socio fondatore della Nazionale Italiana Cantanti), Paolo Belli (Presidente NIC) e Gianluca Pecchini (Direttore Generale NIC), nasce per dare un contributo concreto a una realtà unica come quella dell’Istituto Serafico di Assisi. In particolare, l’incasso della serata sarà devoluto al Serafico per sostenere il progetto “I Letti di Francesco”, un’iniziativa pensata per i bambini disabili gravi che vivono in contesti di bisogno.

Nel giorno dedicato a San Francesco e alla Giornata Nazionale del Dono, accompagnati dalla Paolo Belli Big Band, si alterneranno Mogol, Paolo Belli, Arisa, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Morgan, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Pupo, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Rita Pavone, Mario Lavezzi, Amara, Giuseppe Anastasi, Gianmarco Carroccia, Raimondo Todaro e Veera Kinnunen. Ma non mancheranno altre sorprese, come duetti inediti tra gli artisti e lo straordinario coinvolgimento di alcuni dei ragazzi dell’istituto Serafico.

«Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a Mogol, che ha preso a cuore sin da subito i ragazzi del Serafico, condividendo con Paolo Belli e Gianluca Pecchini – che ringrazio sentitamente insieme a tutta la Nazionale Italiana Cantanti – il grande impegno nella promozione della vita che, attraverso questo straordinario evento di solidarietà e la forza inclusiva della musica, ci permette di veicolare messaggi oggi più che mai importanti. Perché la musica appartiene a tutti, è priva di barriere ed è in grado di accarezzare il cuore delle persone», dichiara Francesca Di Maolo, Presidente dell’Istituto Serafico. «Per i nostri ragazzi, in particolare, la musica diventa cura e rappresenta uno strumento fondamentale per esprimere le loro emozioni. Attraverso di essa possono scorgere la bellezza del mondo, soprattutto coloro che non possono vedere. Perché la musica è il racconto dell’anima di chi non può parlare, è vibrazione della vita per chi non può udire ed è il volo verso i confini del mondo per chi non ha gambe per camminare», conclude la Presidente Di Maolo.

 

INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione

Viale Regina Margherita, 290 – 00198 Roma

tel +39 0644160846 – 348.4151778

website: www.inc-comunicazione.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 59

Latest Images

Trending Articles